La nostra Ana Ciuchitu stupisce ancora una volta tutti e tutte, soprattutto le sue avversarie che si trovano ad affrontare sempre e comunque una ragazzina di 17 anni che fa Taekwondo per divertimento e che riesce a battere spesso e volentieri le avversarie top al mondo del panorama mondiale.
Quello che è successo nelle ultime due settimane ha quindi dell’incredibile: dopo una partenza cosi cosi al Sofia Open in Bulgaria dove Ana è uscita al secondo turno contro la Babic che poi vincerà la gara, ha preso poi parte ad altri due tornei internazionali nei due week end successivi: lo storico Dutch Open e Belgium Open dove in entrambe ha avuto la meglio su tutte le avversarie, portando a casa due ori straordinari.
Di straordinario soprattutto ci sono i 10 incontri vinti contro atlete fortissime tra cui l’azera Daria Shkurko, la spagnola Calvar, la canadese Kraayevel (attualmente numero 2 nel ranking mondiale), la tedesca Rabia Gulec (bronzo ai mondiali 2013 e fresca delle Olimpiadi di RIO 2016), la francese Wiet (vice campionessa Europea) o la britannica Booth (bronzo ai mondiali 2015).
Nel suo piccolo grazie agli ultimi risultati che fanno seguito al percorso iniziato nel 2016, Ana a 17 anni da amatore qual è “rischia” di entrare nel circuito GP dove competono le prime 36 al mondo per ogni categoria. Sarebbe un caso unico al mondo.
Parallelamente desta ancora più perplessità il fatto che nessuna squadra nazionale si sia ancora fatta avanti per fare esplodere definitivamente questo talento naturale.
Noi come club intanto ce la teniamo stretta e gioiamo di questi fantastici traguardi, e record cui il Taekwondo Bresciano non era proprio abituato!